Estate a Valles: escursioni a piedi e in bicicletta nella Valle Isarco e nella regione alpina Gitschberg Jochtal

Sui verdi alpeggi

Prati rigogliosi, freschi boschi, sfumature di mille colori. Un’escursione nella regione alpina Gitschberg Jochtal è un’esperienza unica. Il Lechnerhof è il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni: la scelta è quasi infinita.

Il paese di Valles si trova nell’omonima valle ed è circondato dai Monti di Fundres. Le mete più famose sono la Malga Fane, l’Alta Via di Fundres, il Rifugio Bressanone, il lago Selvaggio o il Picco della Croce.

Pascoli verdi

I nostri consigli per le escursioni

Giro attorno a Valles (tour del paese)

Durata: ca. 1 h
Lunghezza: 4,8 km

Un’escursione per famiglie intorno al paese principale della valle, per la quale si può tranquillamente partire dal maso. Il percorso è segnalato. La vista spettacolare è inclusa!

 

Sentiero Leitensteig a Maranza

Durata: 1 h 45 min
Lunghezza: 5,5 km

Sentiero escursionistico con punto di partenza direttamente al maso. Attraverso il Leitensteig si raggiunge la Valle d’Altafossa a Maranza.

 

Sentiero del Latte fino alla Malga Fane

Dal parcheggio di Valles lungo il Sentiero del Latte fino all’originale Malga Fane, sostando alle tabelle informative sul latte e i latticini.

Questo villaggio alpino unico nel suo genere è composto da tre rifugi aperti ai visitatori, una piccola cappella e diverse baite private.

Possibilità per raggiungere Malga Fane: 2 km in auto, poi continuare a piedi. Oppure in auto fino in cima (appena 10 minuti a piedi fino alla malga). In estate è disponibile il servizio navetta.

Vista
Mucca

Per le vostre vacanze attive

Per ulteriori informazioni chiedete semplicemente a noi oppure rivolgetevi all’ufficio del turismo Gitschberg-Jochtal.

Un tuffo nell'acqua fresca …

... Piscina all’aperto a Rio di Pusteria (10 minuti in auto)

... Alpinpool a Maranza (15 minuti in auto)

... Aquarena a Bressanone (30 minuti in auto)

Nuotare